Ricerca Eurospider: atf://104-II-61
Avviso importante:
Le versioni vecchie di Netscape non sono in grado di mostrare i grafici. La funzionalità della pagina web è comunque garantita. Se volesse utilizzare frequentemente questa pagina, le raccomandiamo di installare un browser aggiornato.
 
 
 
20 sentenze principali simili trovate per atf://104-II-61
  1. 104 II 61
    Pertinenza
    11. Beschluss der I. Zivilabteilung vom 30. Mai 1978 i.S. X. gegen Y.
    Regesto [T, F, I] Art. 35 cpv. 1 OG. Restituzione per inosservanza del termine fissato per versare un importo quale garanzia per le spese presunte del processo, accordata per essere stato detto importo girato erroneamente in seguito a negligenza della banca e della posta.
  2. 95 I 79
    Pertinenza
    12. Urteil vom 31. Januar 1969 i.S. X. AG gegen Schweizerische Eidgenossenschaft (PTT-Betriebe)
    Regesto [T, F, I] Responsabilità dell'azienda delle PTT per il servizio degli chèques postali. 1. L'azione di responsabilità dev'essere diretta contro la Confederazione (consid. 1). 2. È applicabile la legge sul servizio delle poste, non la legge sulla responsabilità (co...
  3. 110 III 20
    Pertinenza
    6. Auszug aus dem Entscheid der Schuldbetreibungs- und Konkurskammer vom 30. April 1984 i.S. G. (Rekurs)
    Regesto [T, F, I] Pignoramento di un salario il cui ammontare è contestato. Le autorità d'esecuzione non sono competenti a determinare, in caso di contestazione, l'ammontare del credito che l'escusso ha, a titolo di salario, nei confronti del suo datore di lavoro. Ove le...
  4. 125 III 103
    Pertinenza
    20. Auszug aus dem Urteil der I. Zivilabteilung vom 2. November 1998 i.S. A. und Konsorten gegen N. (Berufung)
    Regesto [T, F, I] Competenza internazionale per azioni derivanti da atto illecito; luogo in cui l'atto è stato commesso e luogo in cui esso ha prodotto i suoi effetti (art. 133 cpv. 2 LDIP). In caso di danni puramente patrimoniali il luogo in cui l'atto produce i suoi ef...
  5. 109 Ia 183
    Pertinenza
    35. Auszug aus dem Urteil der I. Zivilabteilung vom 2. November 1983 i.S. Erbengemeinschaft Steiner gegen Frei und Kantonsgerichtspräsidium von Graubünden (staatsrechtliche Beschwerde)
    Regesto [T, F, I] Art. 4 Cost. Procedura civile cantonale, consegna alla posta per l'osservanza di un termine ricorsuale. È arbitrario non assimilare il deposito in una cassetta delle lettere alla consegna a un ufficio postale.
  6. 105 Ia 51
    Pertinenza
    13. Extrait de l'arrêt de la Ire Cour de droit public du 21 mars 1979 en la cause société X. contre Président de la Cour des poursuites et faillites du Tribunal cantonal du canton de Vaud et société Y. (recours de droit public)
    Regesto [T, F, I] Art. 4 Cost. Anticipazione delle spese, termine; è arbitrario interpretare in modo diverso il caso del versamento in contanti effettuato allo sportello postale da quello in cui un ordine di pagamento è inviato ad un ufficio dei conti correnti postali.
  7. 95 IV 65
    Pertinenza
    17. Auszug aus dem Urteil des Kassationshofes vom 16. Mai 1969 i.S. Rieder gegen Generalprokurator des Kantons Bern
    Regesto [T, F, I] Art. 159 cpv. 1 CP. L'amministrazione infedele presuppone che la persona tenuta a curare il patrimonio altrui sia autorizzata a disporre in modo autonomo dei beni che le sono rimessi.
  8. 107 IV 169
    Pertinenza
    49. Auszug aus dem Urteil des Kassationshofes vom 3. November 1981 in Sachen I. gegen Staatsanwaltschaft des Kantons Zug (Nichtigkeitsbeschwerde)
    Regesto [T, F, I] Art. 148 cpv. 1 CP. Truffa; nozione d'astuzia. L'astuzia è data anche laddove l'agente prevede che la persona ingannata rinuncerà a controllare la veridicità delle (false) indicazioni fornitele, sempreché la sua previsione si fondi su di una relazione d...
  9. 99 IV 75
    Pertinenza
    17. Auszug aus dem Urteil des Kassationshofes vom 18. Mai 1973 i.S Staatsanwaltschaft des Kantons Zürich gegen Malé
    Regesto [T, F, I] Art. 148 CP; truffa. 1. Agisce con astuzia chi dissuade la vittima dall'effettuare il controllo delle false indicazioni o presuppone che, date le circostanze, questa si asterrà dall'effettuarlo; altrettanto dicasi del caso in cui un siffatto controllo n...
  10. 111 IV 134
    Pertinenza
    35. Auszug aus dem Urteil des Kassationshofes vom 13. August 1985 i.S. St. c. Staatsanwaltschaft des Kantons St. Gallen (Nichtigkeitsbeschwerde)
    Regesto [T, F, I] Art. 148 CPL; uso abusivo di carte di garanzia. Chi emette assegni senza provvigione facendo uso di una carta di garanzia (Eurochèques) non si rende colpevole di truffa (consid. 5a-d) né di appropriazione indebita (consid. 5f). Una truffa è tuttavia rav...

Consigli utili

Nel campo di visualizzazione del documento, si sposta sul termine susseguente del documento con il tasto 'n' et sul termine precedente con il tasto 'p'.